Le terrazze panoramiche più belle nel centro di Roma

Solamente addentrandosi nelle vie, piazze e vicoli del centro storico di Roma si intuisce la sua Grande Bellezza. Ma se volete capire realmente quanto maestosa sia la città eterna, allora vi consigliamo di raggiungere i punti più panoramici della capitale, da cui abbracciare, in un solo sguardo la magia di Roma letteralmente ai tuoi piedi!

TERRAZZA PANORAMICA DEL GIARDINO DEGLI ARANCI
Per i più romantici la terrazza nel Parco Savello sull’Aventino è la scelta giusta! Nel piccolo ma delizioso spazio verde, noto ai più come Giardino degli Aranci (perché ricco di alberi di aranci amari), si trova una terrazza che fronteggia il Gianicolo e presenta ai propri piedi l’isola Tiberina e il Ghetto: da qui sembrerà di toccare l’originale cupola quadrata della Sinagoga più grande d’Europa!

TERRAZZA PANORAMICA MUSE CAPITOLINI
Sconosciuta ai più e raggiungibile senza l’obbligo della visita ai musei, presenta davanti a sé tutta l’imponenza dell’area del Foro Olitorio, in cui svetta come protagonista assoluto ancora oggi il Teatro di Marcello, edificato da Augusto per l’amato nipote.

TERRAZZA PANORAMICA DEL PINCIO
Celebre è la terrazza del Pincio, immersa nel parco di Villa Borghese, con affaccio diretto su piazza del Popolo e, grazie alla luce eccezionale dei tipici tramonti estivi romani, diviene una delle vedute più invidiate al mondo!

TERRAZZA PANORAMICA DEGLI HORTI FARNESIANI
Recatevi in cima al Palatino e affacciarsi dalle terrazze panoramiche degli Horti Farnesiani. La nobile famiglia romana non ha infatti scelto casualmente questo luogo per edificare la proprio residenza. Da un lato si potrà ammirare tutto l’incanto dei palazzi e degli edifici che si collocano proprio ai piedi del Campidoglio e del Vittoriano, dall’altro la vista spazierà su tutta l’area dei Fori fino al Colosseo e al Colle Oppio!

TERRAZZA PANORAMICA DI TRINITÀ DEI MONTI
Altro punto panoramico sensazionale è indubbiamente Trinità dei Monti. Dall’alto della scalinata settecentesca infatti, piazza di Spagna cambierà completamente il suo aspetto! E per i più “sfaticati” non ci sono scuse, basterà usufruire dell’ascensore per salire fino in alto senza fatica! Da consigliare assolutamente è poi la passeggiata lungo il viale che porta a Villa Medici: affacci insoliti sul centro storico vi attendono e il profilo dello skyline disegnato delle cupole delle chiese è realmente spettacolare visto da qui!

TERRAZZA PANORAMICA DEL GIANICOLO
Dal Gianicolo, colle situato alle spalle di Trastevere, grazie alla sua strategica posizione dominante sul fiume, sarà possibile ammirare un panorama mozzafiato sull’intera città. Da qui è possibile infatti riconoscere la Basilica di San Pietro, l’immensa cupola del Pantheon, la mole portentosa del Vittoriano e molto altro ancora.

TERRAZZA PANORAMICA “LO ZODIACO” A MONTE MARIO
Semplicemente il punto più alto di Roma. Qui riuscirai a godere della vista più incantevole e romantica di tutta la città! Fin qui le terrazze a libero accesso. Ma se siamo disposti a pagare qualche euro, le opzioni aumentano!

TERRAZZA PANORAMICA DEL VITTORIANO
Sulla sommità del Vittoriano, il monumento edificato in memoria di Vittorio Emanuele II, si trovano infatti delle straordinarie terrazze panoramiche che offrono uno scenario unico sul centro della città (in realtà fino all’Eur), ma soprattutto sul cuore della Roma antica. Dal 2007 due ascensori panoramici permettono di raggiungere il punto più alto del monumento ma, se soffrite di vertigini, attenzione!

TERRAZZA PANORAMICA DEL CUPOLONE
Un classico è poi ovviamente il Cupolone della Basilica di San Pietro. Una lunga salita a spirale, denominata la “lumaca di Sant’Andrea” conduce fino alla Galleria più esterna della Cupola, dalla quale è possibile ammirare un panorama a 360° sulla città!

State organizzando un viaggio a Roma? Prenotate una delle nostre strutture Roma Resort

Cosa fare a Roma

Post simili della stessa categoria

Ferragosto 2018 a Roma: tra concerti, cinema e teatro
Ferragosto 2018 a Roma: tra concerti, cinema e teatro

Tanti gli appuntamenti previsti per il 14 e 15 agosto tra concerti, cinema e teatro all'aperto.

Le bellezze di Roma nei pressi dei Nostri Resort
Le bellezze di Roma nei pressi dei Nostri Resort

I tesori di Roma sono sparsi per tutta la città e molti dei principali monumenti sono veramente a pochi minuti di strada dalle nostre strutture Roma Resort.

I quartieri sconosciuti più belli di Roma
I quartieri sconosciuti più belli di Roma

Vuoi scoprire posti sconosciuti ma straordinari da visitare a Roma? Qui non troverai i soliti monumenti e luoghi scontati per turisti, ma un’attenta e divertente selezione dei più insoliti da vedere a Roma almeno una volta nella vita.

Seguici Su