PASQUA 2019 A ROMA

State pensando di passare la Pasqua a Roma? Le cose da vedere in città sono tantissime e le iniziative durante le vacanze pasquali sono numerose.

I QUARTIERI SCONOSCIUTI PIÙ BELLI DI ROMA
Potrete scegliere di fare un giro insolito della città e scoprire i quartieri sconosciuti più belli di Roma.

LE MIGLIORI TRATTORIE ROMANE
Le trattorie della città proporranno per Pasqua e Pasquetta menù tipici delle feste: qui abbiamo realizzato una guida alle migliori Trattorie Romane.

LE MOSTRE ROMANE A PASQUA
Ci sono poi le mostre, le aperture speciali per Pasqua 2019 come la mostra audiovisiva dedicata ai Pink Floyd. Al Macro di Roma potrete immergervi in una sequenza di suoni, immagini e spettacoli, ripercorrendo la musica, gli allestimenti dei concerti, la scena psichedelica underground della Londra anni ’60 a oggi, la sperimentazione sonora, l’immaginario potente e la critica sociale che caratterizzano questa straordinaria band. Al Palazzo delle Esposizione potrete vedere la mostra “Cesare Tacchi. Una retrospettiva”. Si tratta di mostra monografica che ripercorre, attraverso le vicende di un artista, le tensioni intellettuali di oltre mezzo secolo. Al Chiostro del Bramante c’è la mostra dedicata a William Turner, in collaborazione con la Tate Gallery di Londra.

PASQUA E PASQUETTA A ROMA ALL’ARIA APERTA
Domenica di Pasqua e Lunedì di Pasquetta sono due giorni ideali per trascorrere la giornata tra parchi, passeggiate e picnic…Di seguito troverete ville, giardini e parchi dove organizzare un pranzo a sacco  in compagnia.

Pasqua a Roma 2019 Villa Ada
Situata su Via Salaria è un parco ideale per trascorrere una giornata di divertimento e serenità con i propri amici o familiari. Qui si potrà organizzare un bel picnic vicino al laghetto, oppure regalarsi una partita a pallone o un giro in bicicletta. I più piccoli potranno divertirsi saltando sui tappeti posti all’ingresso della parte bassa della villa oppure facendo qualche giro sulle giostre. Per i più sportivi c’è il percorso della salute con tanti esercizi illustrati sulle paline.

Pasqua a Roma 2019 Villa Borghese
E’ una villa che offre davvero tante opportunità di divertimento. Potrete portare andare a vedere qualche proiezione gratuita alla Casa del Cinema, oppure portare i vostri bambini al Cinema dei Piccoli. Se avete prenotato in tempo, potrete visitare l’incantevole Galleria Borghese; un vero gioiello forse il museo più bello di Roma) ricco di capolavori: dalle sculture del Bernini come “Apollo e Dafne” o il “Ratto di Proserpina” fino alla “Paolina Bonaparte” del Canova, le sale del Caravaggio, i quadri di Raffaello, Tiziano, Lotto e tanti altri. Per gli amanti dell’arte è una tappa obbligatoria! Villa Borghese è vero la soluzione ideale per mettere d’accordo diverse età e fare contenta tutta la famiglia. Si potranno affittare biciclette e risciò oppure fare un romantico giro in barca nell’incantevole laghetto della villa e, in alcuni occasioni, i bambini possono fare un giretto su pony.

Pasqua a Roma 2019 Villa Torlonia
Ottima scelta alternativa a Villa Borghese è Villa Torlonia.
Situata sulla Nomentana, Villa Torlonia offre la possibilità di unire una bella passeggiata ad una visita culturale.
Qui potrete visitare la fiabesca Casina delle Civette (un delizioso museo in stile liberty) o l’elegante Casino Nobile in perfetto stile neocinquecentesco.Potrete organizzare un pranzo al sacco oppure mangiare a La Limonaia, il ristorante immerso nel verde di Villa Torlonia! I bambini potranno giocare a palla e correre in libertà.

Pasqua a Roma 2019 Villa Pamphili
Se volete avere l’impressione di uscire da Roma senza in realtà allontanarvi dalla città Eterna questa è la villa che fa per voi.Villa Pamphili  è la più grande di quelle storiche romane, ideale per rilassarsi, fare una passeggiata, per organizzare un picnic: ci sono diverse fontanelle per dissetarsi, un chiosco-bar e tanto tanto verde. La villa è meta prediletta anche di chi ama correre e praticare sport all’aria aperta, con aeree apposite e percorsi ciclabili e per chi ama passeggiare in compagnia del proprio cane.

TREKKING A ROMA
Se amate la natura, basta spostarsi di pochi chilometri da Roma per fare un percorso di trekking nella natura. Le alternative sono tante, dai percorsi più facili a quelli più impegnativi. Qualche percorso interessante potrebbe essere quello lungo la valle del Treja, un viaggio nella natura e nella storia, oppure da Subiaco in direzione del lago di San Benedetto, percorrendo la via dei Monasteri a Subiaco dove scoprirete le rovine della villa di Nerone.

State organizzando la Pasqua a Roma? Prenotate una delle nostre strutture Roma Resort

Cosa fare a Roma

Post simili della stessa categoria

Ferragosto 2018 a Roma: tra concerti, cinema e teatro
Ferragosto 2018 a Roma: tra concerti, cinema e teatro

Tanti gli appuntamenti previsti per il 14 e 15 agosto tra concerti, cinema e teatro all'aperto.

Le terrazze panoramiche più belle nel centro di Roma
Le terrazze panoramiche più belle nel centro di Roma

Solamente addentrandosi nelle vie, piazze e vicoli del centro storico di Roma si intuisce la sua Grande Bellezza. Ma se volete capire realmente quanto maestosa sia la città eterna, allora vi consigliamo di raggiungere i punti più panoramici della capitale, da cui abbracciare, in un solo sguardo la magia dei Roma letteralmente ai tuoi piedi!

Le bellezze di Roma nei pressi dei Nostri Resort
Le bellezze di Roma nei pressi dei Nostri Resort

I tesori di Roma sono sparsi per tutta la città e molti dei principali monumenti sono veramente a pochi minuti di strada dalle nostre strutture Roma Resort.

Seguici Su